L’otoplastica è l’intervento di chirurgia estetica che permette di migliorare alcune imperfezioni del padiglione auricolare come le famose “orecchie a sventola”. Eseguito tra soggetti più giovani ed anche in età più adulta, tale intervento può essere effettuato su tutte e due le orecchie, così come su un solo orecchio in caso di mancata asimmetria.
Chirurgia estetica per le orecchie
La chirurgia delle orecchie non è soltanto un problema di angolazione (le cosiddette orecchie a sventola). Oggi le esigenze di armonia e bellezza riguardano anche forma e dimensioni.
Sempre in anestesia locale è possibile ritoccare entro certi limiti anche questi aspetti, che hanno davvero tanta importanza, con cicatrici che tenderanno a sparire con il tempo.
Un aiuto psicologico
L’intervento di otoplastica non è funzionale ma ha una forte rilevanza sul piano psicologico, in quanto le orecchie a sventola possono creare imbarazzo già da bambino, condizionando sicurezza ed autostima e diventando un problema che influisce sulla formazione caratteriale.
Il risultato finale dell’orecchio è sempre stabile e definitivo.
Informazioni sull'intevento
Durata intervento: un'ora e mezza circa;
Tipo di anestesia: locale;
Degenza: nessuna;
Pre Operatorio: visita;
Post Operatorio: visita con medicazioni dopo 24 ore ed altre in accordo con il chirurgo;
Ritorno al quotidiano: dopo 3 giorni;
Prezzi intervento otoplastica
Modalità e prezzi
Il costo di un intervento di otoplastica non è elevatissimo, principalmente considerando i risultati che si ottengono con tale operazione a carattere estetico ma soprattutto psicologico.
Prezzo intervento: 1.800€
Gentilmente, compilare il modulo per richiedere ulteriori informazioni.