La rinoplastica è l’intervento di chirurgia estetica che permette di correggere completamente la forma del naso, punta compresa, con l’obiettivo di donare armonia ed equilibrio all’intero profilo. Se sono presenti problemi di respirazione, si modifica anche il setto, ovvero la parte osseo-cartilaginea che separa le narici.
Perchè l'intervento di rinoplastica
La rinoplastica, nota anche come chirurgia di rimodellamento del naso, è un intervento molto richiesto nell’ambito della chirurgia plastica ed estetica.
L’intervento permette di modificare le dimensioni del naso (troppo grande, troppo piccolo o troppo largo), correggere la forma del dorso (troppo incavato o con presenza di gobba) e della punta (troppo larga, troppo lunga o troppo stretta), diminuire l’ampiezza delle narici e modificare l’incidenza dell’angolo naso-frontale e naso-labiale.
La rinoplastica può essere eseguita da sola o in associazione ad altri interventi di chirurgia estetica del volto, come la mentoplastica e la plastica degli zigomi (malaroplastica), al fine di ottenere un rimodellamento completo del profilo del viso (profiloplastica).
Informazioni sull'intevento
Durata intervento: da una a due ore;
Degenza: un giorno;
Pre Operatorio: visita;
Post Operatorio: visita con medicazioni dopo 24 ore con asportazione dei drenaggi dalla regione ascellare. Eventuale degenza se indicata dal chirurgo;
Ritorno al quotidiano: tra i 3 ai 7 giorni;
Informazioni sull'intervento di rinoplastica
L’intervento di solito ha una durata di circa un’ora, salvo casi complessi di nasi postraumatici. Nel caso di interventi di modesta entità verrà utilizzata l’anestesia locale integrata con sedativi.
L’intervento è indolore e comporta solo leggeri fastidi legati alle medicazioni applicate dopo l’operazione.
Alla fine dell’intervento applicherà punti di sutura interni e procederà ad applicare un cerotto chirurgico sotto la punta del naso e ad inserire dei tamponi occlusivi nelle narici con lo scopo di assorbire eventuali secrezioni nasali.
Il medico effettuerà una medicazione esterna che servirà a mantenere il tessuti ossei e cartilaginei nelle loro nuove posizioni.
Prezzi intervento della rinoplastica
Modalità e prezzi
Si ricorda che a guarigione completa non è necessario avere particolari riguardi per non recare danno al naso, infatti un naso completamente guarito ha la stessa robustezza di qualsiasi altro naso non operato.
Prezzo intervento: 5.200€
Gentilmente, compilare il modulo per richiedere ulteriori informazioni.