La liposuzione è l’intervento di chirurgia estetica che permette di ridurre i depositi localizzati di grasso. Eseguibile in più zone (tra le più richieste: mento, braccia, pancia, fianchi, cosce, polpacci e caviglie, questa tecnica consente di rendere il profilo corporeo più armonico e slanciato attraverso la riduzione delle cellule adipose.
In cosa consiste l'intervento di la liposuzione
L’intervento di liposuzione è la tecnica operatoria che permette di aspirare in varie parti del corpo il grasso in eccesso, fino a sei, sette litri, attraverso delle cannule. L’anestesia può essere locale con leggera sedazione, oppure totale (e in questo caso è consigliabile il ricovero per una notte e la dimissione il giorno successivo) a seconda della dimensione delle zone da trattare e del volume di grasso che si intende aspirare.
Informazioni sull'intevento
Durata intervento: La durata dell’operazione dipende dall’estensione delle aree da trattare. Può durare mezz’ora oppure dalle 2-3 ore per un total-body;
Tipo di anestesia: locale con sedazione, generale, a seconda dell’entità dell’intervento;
Degenza: da nessuna a due giorni;
Pre Operatorio: visita;
Post Operatorio: visita con medicazioni e dopo tre, sette e ventun giorni:
Ritorno al quotidiano: tra i 3 e i 10 giorni;
Modalità e prezzi
Spesso l’accumulo di grasso si concentra soprattutto nella regione del ventre e dei fianchi: questi accumuli, particolarmente resistenti alle diete e all’attività fisica, possono però essere definitivamente eliminati tramite un intervento che modella il corpo in modo mirato ed efficace.
Con la liposuzione è possibile eliminare in modo permanente il grasso localizzato nella zona di ventre e fianchi in quanto vengono rimosse anche le cellule che lo contengono e lo creano, agendo alla fonte del problema, evitando che il grasso si ricrei.
Questo risultato è garantito a patto che il paziente mantenga il proprio peso o non lo aumenti di oltre il 10%. Per aiutare a formare la corretta aspettativa va sottolineato che l’intervento di liposuzione addominale non rende la parete muscolare più tonica e che il raggiungimento della figura desiderata richiederà anche una attività muscolare mirata allo sviluppo dei retti addominali.
Liposuzione maschile
Da qualche anno, infatti, si nota un’impennata nei trattamenti, chirurgici o meno, mirati a ridare bellezza e tonicità al corpo maschile, soprattutto in vista dell’estate. L’accumulo di grasso, negli uomini, si concentra soprattutto nella regione del ventre e dei fianchi (le famose maniglie dell’amore): questi accumuli, particolarmente resistenti alle diete e all’attività fisica, possono però essere definitivamente eliminati tramite un intervento che modella il corpo in modo mirato ed efficace.
I trattamenti più richiesti dagli uomini sono proprio la liposuzione dei fianchi e addominale, che aspira ed elimina il grasso in eccesso tramite sottili cannule. Il risultato ottenuto è garantito, a patto che il paziente mantenga il proprio peso o non lo aumenti di oltre il 10%.
Prezzi intervento di liposuzione
Modalità e prezzi
Il costo di un intervento di liposuzione può variare a seconda dell’importanza del problema, dalla zona da trattare, dalla quantità di grasso da aspirare e, conseguentemente dal tipo di anestesia e degenza postoperatoria.
Prezzo intervento: dai 1.400€ ai 3.500€.
E' necessaria una visita per un preventivo adatto all'intervento.
Gentilmente, compilare il modulo per richiedere ulteriori informazioni.