Mastoplastica

La mastoplastica è l’intervento chirurgico plastico atto a migliorare l’estetica del seno, rendendolo più armonico, proporzionato e tonico.

Perchè l'intervento di mastoplastica

Di tutti gli attributi estetici di una donna, il seno è quello che riveste un’importanza particolare, perché al lato squisitamente estetico si associa quello più intimamente legato alla femminilità. E' proprio quando il seno non corrisponde ai personali ed intimi parametri di sensualità che una donna si sente a disagio.

La donna che si sottopone ad un intervento al seno (mastoplastica, ecc.) lo fa solo esclusivamente per sé, per trovare o ritrovare quel senso di benessere e sicurezza che solo l’essere soddisfatti di se stessi procura.

Informazioni sull'intevento

Durata intervento: un'ora circa per la mastoplastica additiva e tre ore per quella riduttiva;
Tipo di anestesia: locale con sedazione o generale, a seconda del tipo di intervento prescelto
Degenza: uno o due giorni;
Pre Operatorio: visita;
Post Operatorio: visita con medicazioni dopo 24 ore con asportazione dei drenaggi dalla regione ascellare. Eventuale degenza se indicata dal chirurgo;
Ritorno al quotidiano: tra i 3 ai 10 giorni;

Mastoplastica - Due tipologie d'intervento

Mastoplastica additiva

La mastoplastica additiva è l’intervento di chirurgia estetica atto ad aumentare il volume di un seno piccolo, asimmetrico, svuotato o cadente attraverso l’inserimento di protesi di silicone, in sede retromuscolare o retroghiandolare, ossia tra ghiandola e muscolo oppure parzialmente sotto la ghiandola e parzialmente sotto il muscolo (tecnica dual plane).

L’intervento di mastoplastica additiva è indicato quando la paziente desideri aumentare il volume del proprio seno troppo minuto a causa di motivi congeniti (ipoplasia mammaria), oppure di uno svuotamento successivo a gravidanze e allattamento. L’intervento può essere eseguito a qualsiasi età successiva a che le mammelle siano completamente sviluppate; è comunque preferibile aspettare che la paziente abbia almeno i 18 anni di età.

Mastoplastica riduttiva

La mastoplastica riduttiva è l’unico intervento che consente alle donne di ridurre notevolmente e in modo proporzionato il volume del seno. Può essere abbinato al lifting del seno (mastopessi), che riposiziona e modella anche i capezzoli.

Spesso consigliata anche in ambito ortopedico, la mastoplastica riduttiva garantisce risultati eccellenti di natura sia funzionale che estetica. Infatti l’operazione di riduzione del seno è perlopiù funzionale, in quanto è l’unico rimedio in grado di agire efficacemente contro gli effetti dell’odiosa e inoccultabile gigantomastia (seno enorme), un peso che molte donne, spesso anche giovanissime, si portano “davanti” per tutta la vita.

Prezzi intervento di mastoplastica

Modalità e prezzi

Generalmente l’intervento dura 60 minuti; viene garantita da noi visita pre e post operatoria, oltre ad eventuale degenza stabilita dal chirurgo, nella clinica dove verrà svolto l’intervento.

Mastoplastica additiva e riduttiva a partire da 4.900€

Gentilmente, compilare il modulo per richiedere ulteriori informazioni.

Chiedici informazioni