Le labbra si caratterizzano per essere uno dei fattori più importanti che caratterizzano il viso di una persona, soprattutto se il soggetto in questione è una donna.
Ci sono elementi del viso, come ad esempio la struttura degli occhi e del naso, che non sono facili da modificare se non ricorrendo alla Chirurgia estetica, ma le labbra possono essere modificate nella loro compattezza ed espressione anche solo ricorrendo a semplici e non traumatici interventi chirurgici come il lifting alle labbra.
Cosa parlerà l'articolo? [Tempo lettura: 5 minuti]
Il fine primario degli interventi alle labbra è armonizzare questa importantissima parte del viso in rapporto all’immagine generale della persona che decide di sottoporsi a questa tipologia di intervento.
La spiegazione a questi dati è riconducibile al fatto che la comunicazione visiva a carico delle labbra ricopre una posizione primaria, con maggiore peso in assoluto.
Basti pensare al semplice sorriso o a scene di seduzione di qualche film per rendersi conto dell’assoluto ruolo centrale e preponderante della bocca.
L’ideale di bellezza, riferendoci alla bocca è determinato dal giusto rapporto tra forma, carnosità, dimensione e colore. Le labbra attraenti sono carnose, ma non in maniera esagerata, rosse, non troppo grandi né troppo piccole ed evocano la forma di un cuore. Forti sono i richiami di questa descrizione con aspetti di carattere sessuale e riproduttivo per cui antropologicamente si pensa che l’uomo sia attratto da quelle fattezze.
Caratteristiche differenti e meno positive, sono invece evocate da altre tipologie di labbra; ad esempio anteponendoci alle bocche carnose, le labbra quelle sottili spesso vengono associate ad un carattere rigido, freddo e distaccato, poco incline alla passione; ed è proprio per questo motivo che a livello inconscio si crea una sorta di “antagonismo” a questa caratteristica fisica.
Esistono diverse metodologie per riuscire ad ottenere labbra carnose, il più famoso e meno traumatico è il “Filler”. Sicuramente molti di voi avranno sentito nominare questo tipo di trattamento però, forse non sapete cosa sia e cosa comporti nello specifico.
Questo termine significa “riempire” ed ha come beneficio primario il correggere la perdita di compattezza e di turgore delle labbra con una sostanza del tutto naturale: l’acido ialuronico. Quest’ultimo, è da considerarsi un polisaccaride, componente naturale della cute, prodotto da particolari cellule chiamate “fibroblasti.”
I filler a base di acido ialuronico, appositamente studiati per questo scopo, offrono grande sicurezza e maneggevolezza, riuscendo ad ottenere ottimi risultati. Le labbra, infatti, a seguito anche di un solo trattamento, acquistano volume e vigore, mantenendo un aspetto naturale ed acquisendone uno ancora più seducente.
E’ importante sottolineare però, che l´intervento estetico non è permanente in quanto l’acido ialuronico viene riassorbito naturalmente dai tessuti nellarco di 6-10 mesi. Quindi è facilmente intuibile che questo tipo di trattamento, oltre a non essere traumatico non è nemmeno definitivo, però è l’unico metodo in grado di migliorare il vostro aspetto in modo naturale e non invasivo in soli 30 minuti, tramite microiniezioni di acido ialuronico in sede intradermica, che vi faranno assaporare il risultato finale in sole 24-48 ore.